Usare Macro su più ...
 
Notifiche
Cancella tutti

La consultazione del forum è libera per tutti.

Per poter porre un quesito è invece necessario essere un utente registrato (clicca qui se non lo sei).

Tutti gli utenti che richiedono un supporto, come da REGOLAMENTO, sono caldamente invitati ad allegare un file di esempio con l'indicazione di quello che si desidera ottenere.

[Chiuso] Usare Macro su più Fogli insieme

2 Post
2 Utenti
0 Reactions
244 Visualizzazioni
Forum 1
(@fraballo)
Post: 1
New Member
Avviatore di Topic
 

Buongiorno a tutti sono Franco e vorrei un aiuto: ho 12 fogli (mensili Gen-Feb-ecc, tutti uguali nel loro formato) e vorrei Nascondere e poi Scoprire alcune colonne, e vorrei farlo con una Macro che me le nasconda su tutti e 12 fogli insieme. Ho provato così ma mi nasconde solo le colonne nel Foglio Gen

Visual Basic:

Sub Cela_Colonne()

'Mi agisce solo sul Foglio "Gen"’

ActiveSheet.Unprotect

Sheets(Array("Gen", "Feb", "Mar", "Apr", "Mag", "Giu", "Lug", "Ago", "Set", "Ott", "Nov", _

"Dic")).Select

Sheets("Gen").Activate

Columns("BQ:DJ").Select

Selection.EntireColumn.Hidden = True

Columns("EN:FD").Select

Selection.EntireColumn.Hidden = True

Sheets("Gen").Activate

Range("I4").Select

End Sub

P.S.

Mi è stato suggerito di usare FOR NEXT ma non ho alcuna esperienza in merito, se qualcuno mi può postare un esempio (anche limitato) poi provo ad ampliarlo

Grazie

Versione di Excel
Sistema operativo
 
Postato : 08/07/2025 10:58
gianfranco55
(@gianfranco55)
Post: 1482
Moderatore
 

ciao

in questo forum è vietato

il cross posting

 
Postato : 08/07/2025 12:57
Condividi:
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy