Frequenza mensile lezioni

Frequenza mensile lezioni
Frequenza mensile lezioni
107 Download

Molte scuole e aziende tengono traccia delle presenze utilizzando fogli di calcolo. I fogli di calcolo possono essere utilizzati per stampare moduli di frequenza vuoti da completare a mano oppure è possibile utilizzare il computer o il dispositivo mobile per modificarli. Il modello di registrazione presenze è progettato per la presenza in classe, ma può essere adattato per altri scopi di monitoraggio modificando alcune etichette.

 

DESCRIZIONE
Questo modulo di monitoraggio delle presenze mensili è stato progettato per funzionare per qualsiasi anno e mese. Per iniziare a monitorare le presenze per un nuovo mese, è sufficiente copiare il foglio di lavoro, cancellare le informazioni del mese precedente e modificare il mese tramite la casella a discesa.

E’ stato aggiunto un menu a discesa che consente di modificare il fine settimana evidenziato da sabato a domenica a venerdì-sabato, se necessario.

Utilizzo del modulo di monitoraggio delle presenze

Per questo foglio di calcolo delle presenze, è necessario salvare una copia del modulo al termine del mese o della settimana. Per farlo, copia o duplica il foglio di lavoro in modo che ogni settimana o mese sia una scheda separata all’interno della cartella di lavoro. Rinomina le schede in base al mese o alla settimana. Puoi creare questi fogli di lavoro in anticipo per un anno intero o mentre procedi. Aggiungi i nomi dei tuoi studenti prima di creare copie del foglio di lavoro. Potresti anche voler stampare i moduli compilati in caso di guasto del computer.

Il modulo di frequenza mensile alle lezioni è progettato in modo che i giorni della settimana e le date utilizzate per le etichette delle colonne vengano aggiornate in base al mese e all’anno specificati. Se ricevi errori in queste date, controlla l’ortografia del mese. In un dato giorno, inserisci una lettera tra R, I, G o P nella colonna per indicare se lo studente era in ritardo, non giustificato, giustificato o presente. I totali sono un conteggio del numero di queste lettere in ogni riga (le formule non fanno distinzione tra maiuscole e minuscole).

Le nuove versioni hanno una colonna ID studente e Nome separata. Ciò ti consente di ordinare la tabella per Nome o ID, se lo desideri. Durante l’ordinamento, assicurati di selezionare tutte le colonne (non solo la colonna Nome o ID) e solo una riga dell’etichetta (quella che include le etichette ‘ID’ e ‘Nome’.

Dimensione: 20 KB
Versione: 1.0.1
Pubblicato:12/12/2021
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy