Come combinare i dati di più celle in una sola cella su righe separate

A volte ci vengono forniti dati in più celle che dobbiamo inserire in una singola cella su righe separate.

Come combinare i dati di più celle in una sola cella su righe separate 1

C’è una formula per questo!

  1. Seleziona la cella in cui vuoi inserire i dati combinati (es.H2).
  2. Inizia la tua formula digitando un segno di uguale (=), quindi seleziona la prima cella che desideri combinare.
  3. Digita una e commerciale (&), quindi uno spazio tra virgolette doppie (”) utilizzato come separatore, quindi un’altra e commerciale, quindi fai clic sulla seconda cella che desideri combinare. Ad esempio =A2&” “&B2.
  4. Nel punto in cui desideri che i dati si interrompano e continuino su una riga separata nella cella, digita &CODICE.CARATT(10)&. CODICE.CARATT(10) è il carattere rappresentato dal codice ASCII 10, che è un’interruzione di riga.

In questo esempio uniamo le celle A2 e B2 sulla prima riga della cella H2, tuttavia vogliamo che i dati della cella C2 siano su una riga separata, quindi digitiamo &CODICE.CARATT(10)&C2.

Come combinare i dati di più celle in una sola cella su righe separate 3

La formula completata nella cella H2 è …

=A2&" "&B2&CODICE.CARATT(10)&C2&CODICE.CARATT(10)&F2&" "&D2&" "&E2

Assicurati che la cella/colonna contenente il testo combinato abbia “A capo automatico” (nella scheda Home) attivato.

Tags: ,

Ti è stato utile?