Aiuto, Excel non si apre. 6 possibili soluzioni

Quando si lavora con i fogli di calcolo di Excel, la maggior parte delle persone ha poco tempo o ha una scadenza da rispettare.

E potrebbe essere un incubo se, a quel punto, Microsoft Excel decidesse di non aprirsi (arghhhhh!).

Sfortunatamente, questo comportamento imprevisto è abbastanza comune.

Quindi, se soffri della sindrome “Microsoft-Excel-non si apre”, questo suggerimento è proprio ciò di cui hai bisogno.

Quindi iniziamo!

Possibili motivi per cui Microsoft Excel potrebbe non aprirsi

Poiché Excel è uno strumento che deve funzionare perfettamente con altre applicazioni e sistemi operativi, ci sono molte cose che possono andare storte.

E, naturalmente, c’è sempre la possibilità che sia l’applicazione Excel ​​il problema.

  1. Potrebbe esserci un componente aggiuntivo problematico. In questo caso, molto probabilmente sarai in grado di aprire le applicazioni Excel, ma non un file Excel specifico (o un nuovo file Excel)
  2. È possibile che l’applicazione Excel sia danneggiata e debba essere riparata prima di poter avviare nuovamente l’apertura dei file
  3. L’applicazione Excel non è in grado di comunicare con altre applicazioni e il sistema operativo. Questo ha una semplice soluzione in cui puoi semplicemente abilitare l’impostazione e i tuoi file ricominceranno a funzionare (trattato più avanti in questo tip)
  4. L’associazione file è interrotta, il che significa che quando provi ad aprire un file Excel, Windows non sa quale software utilizzare per aprire il file. Anche questo ha una soluzione semplice, in cui puoi semplicemente ripristinare le associazioni dei file. Molte persone che hanno aggiornato il loro Excel o il loro sistema operativo spesso affrontano questo problema
  5. Il file che si desidera aprire è danneggiato. Ciò accade spesso quando qualcun altro condivide il file con te o quando copi il file su un’unità di rete o su un’unità esterna e lo trasferisci sul tuo sistema. Non c’è molto che puoi fare in questo caso, tranne che assicurarti di creare backup dei tuoi file in futuro

Come risolvere il problema

Ora, diamo un’occhiata ad alcuni dei metodi che puoi utilizzare per risolvere il problema dei file Excel che non si aprono. Ho cercato di elencare le soluzioni nell’ordine in cui è più probabile che funzionino.

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Solo gli utenti con Abbonamento Excel User oppure Ultimate possono visionarlo.

Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!

In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.

(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati

raggiungendo questa pagina)

Ti è stato utile?