I fantastici Grafici sparkline rappresenteranno rapidamente l’andamento dei tuoi dati

Sommario:

Se prima d’ora non hai mai prestato attenzione ai grafici sparkline di Excel, penso che rimarrai molto colpito dalla facilità con cui puoi ravvivare i tuoi noiosi resoconti finanziari e apparire come un “esperto di Excel”.

Dettagli:

Le sparkline, introdotte in Excel 2010, sono mini grafici contenuti all’interno di una singola cella del foglio di lavoro. Forniscono una rappresentazione visiva dei tuoi dati numerici. Le sparkline, di solito visualizzate nelle celle adiacenti ai dati, consentono agli utenti finali di individuare rapidamente schemi che altrimenti potrebbero non essere individuati solo guardando i numeri.

Nell’esempio seguente, è possibile visualizzare le sparkline nelle celle da H5 a H8. Ognuna di queste sparkline utilizza i dati delle colonne da C a G della propria riga.

I fantastici Grafici sparkline rappresenteranno rapidamente l'andamento dei tuoi dati 1

Grazie alle sparkline, l’andamento della produzione di ciascuno dei prodotti in questo esempio è immediatamente evidente. Senza le sparkline, i numeri non racconterebbero la stessa storia così chiaramente.

Perché dovresti usare le sparkline? Perché le sparkline sono super facili da creare, quindi non hai scuse per non farlo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Solo gli utenti con Abbonamento Excel User oppure Ultimate possono visionarlo.

Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!

In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.

E puoi interromperlo in ogni momento e in completa autonomia.

(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati

raggiungendo questa pagina)

Tags:

Ti è stato utile?