Come trovare rapidamente tutti i valori non arrotondati al centesimo

È un trucco che ho scoperto alcuni anni fa e mi ha risparmiato tanto tempo dopo molti anni di utilizzo di una noiosa soluzione manuale.

Le informazioni provenienti da varie fonti alimentavano dei mastrini. Uno dei problemi che si verificava di frequente era quando una voce di mastrino sembrava essere corretta ma, ad un’attenta ispezione, era popolata da uno o più valori che non erano arrotondati a 2 cifre decimali.

Come trovare rapidamente tutti i valori non arrotondati al centesimo 1

La mia prima risposta era di solito chiedere al fornitore dei dati di usare la funzione ARROTONDA nelle loro formule per evitare che ciò accadesse.

Tuttavia, spesso questi dati venivano copiati o importati da un’altra fonte (ad esempio un file CSV, il sito Web del fornitore, ecc.) in un foglio di lavoro in cui i numeri venivano formattati per visualizzare due posizioni decimali.

Dopo aver affrontato questo problema più volte in un breve periodo, sono stato costretto a cercare finalmente una soluzione migliore rispetto alla semplice modifica del formato numerico in Generale per cercare i valori che mostravano più di due posizioni decimali.

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Solo gli utenti con Abbonamento Excel User oppure Ultimate possono visionarlo.

Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!

In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.

E puoi interromperlo in ogni momento e in completa autonomia.

(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati

raggiungendo questa pagina)

Tags:

Ti è stato utile?