Come adattare il foglio di lavoro alla larghezza dello schermo

Metti tanta cura nel progettare i tuoi fogli di calcolo, per farli esattamente come li vuoi. Ma a volte scopri che il foglio è solo leggermente più largo di quello che dovrebbe essere per adattarsi all’area visibile del tuo schermo. Forse hai diversi fogli di calcolo come questo ora, dove l’ultima colonna o due sono appena fuori vista sul lato destro.

Il problema è che non solo devi scorrere su e giù per navigare nel tuo foglio di calcolo, ma anche scorrere verso sinistra e verso destra.

Ho visto persone provare ad adattare queste ultime due colonne utilizzando dimensioni di carattere più ridotte, restringendo la larghezza delle colonne e abbreviando i dati in alcune colonne. Forse hai provato anche alcune di queste soluzioni.

Per quei fogli di calcolo in cui solo una o due colonne si trovano sul lato destro dello schermo, è possibile regolare leggermente la percentuale dello zoom per renderle visibili. Però attenzione: se il foglio di lavoro è molto ampio, la regolazione della percentuale di zoom potrebbe rendere i dati del foglio di lavoro troppo piccoli per essere letti.

Ecco un modo semplice per adattare il foglio di calcolo al tuo schermo…

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Solo gli utenti con Abbonamento Excel User oppure Ultimate possono visionarlo.

Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!

In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.

(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati

raggiungendo questa pagina)

Tags: ,

Ti è stato utile?