Aggiungere testo con formattazione diversa alla stessa cella

Lorenzo è stato incaricato di sostituire o aggiungere testo a ciascuna cella in una colonna in diverse cartelle di lavoro di Excel. Il problema è che questo nuovo testo deve essere sottolineato e di un colore diverso. Trova e sostituisci sottolinea e colora tutto il testo nelle celle, ma Lorenzo ha bisogno che la formattazione si applichi solo al testo aggiunto.

Se devi eseguire questo tipo di attività solo poche volte, la soluzione più semplice potrebbe essere quella di avvalersi dell’aiuto di Microsoft Word. Puoi copiare l’intervallo di celle in un documento di Word, utilizzare le funzionalità Trova e sostituisci di Word per apportare le modifiche alla formattazione e quindi copiare nuovamente il testo nel foglio di lavoro di Excel.

Se devi eseguire questa attività più spesso, l’approccio migliore è utilizzare una macro. La seguente macro può essere utilizzata per modificare il testo nelle celle di una colonna o per aggiungere testo alle celle.

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Solo gli utenti con Abbonamento VBA Coder oppure Ultimate possono visionarlo.

Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!

In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.

E puoi interromperlo in ogni momento e in completa autonomia.

(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati

raggiungendo questa pagina)

Sono necessarie tre modifiche per utilizzare la macro. Il primo è assicurarsi che la variabile lCol sia impostata sul numero di colonna che si desidera modificare. In secondo luogo, dovresti impostare sFind uguale al testo che desideri trovare e sostituire nelle celle. Puoi, se lo desideri, lasciare sFind vuoto (come sopra) se vuoi solo aggiungere del testo alla cella. Infine, devi impostare sReplace uguale a ciò con cui vuoi sostituire sFind o a ciò che vuoi aggiungere alle celle.

La macro esamina ogni cella nella colonna specificata e, se la cella non contiene una formula e contiene già del testo, sostituisce o aggiunge il testo. Infine, se è stata apportata una modifica alla cella, tutto ciò che era in sReplace viene sottolineato e reso rosso. Tieni presente che se viene apportata una modifica alla cella, qualsiasi formattazione esistente nella cella viene sovrascritta dalla modifica apportata.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ti è stato utile?