Sostituire il punto esclamativo all’inizio di una cella

Catia ha un gran numero di celle che hanno un carattere di punto esclamativo (!) all’inizio delle celle. Vorrebbe sostituire il punto esclamativo con un carattere diverso (come un segno @), ma solo se il punto esclamativo si trova all’inizio della cella. Non è sicura di come eseguire questa attività utilizzando Trova e sostituisci.

Trova e sostituisci di Excel sarebbe una buona scelta se volessi sostituire tutti i punti esclamativi nel tuo testo. In tal caso, dovresti semplicemente cercare ! e sostituirlo con @. Tuttavia, poiché vuoi sostituire solo i punti esclamativi che appaiono nella prima posizione della cella, Trova e sostituisci non è la soluzione adatta. Ci sono due modi per affrontare il problema. Il primo metodo consiste nell’utilizzare una formula per rimuovere il punto esclamativo. Ci sono molte variazioni di una formula simile. A seguire un esempio:

=SE(SINISTRA(A1;1)="!";"@" & STRINGA.ESTRAI(A1;2;LUNGHEZZA(A1));A1)

Puoi copiare la formula in tutte le celle di cui hai bisogno, quindi copiare i risultati e utilizzare Incolla speciale per incollare nuovamente i valori nella colonna originale.

L’altra opzione consiste nell’utilizzare una macro per eseguire la sostituzione. Quello che segue è un buon esempio di una breve macro per svolgere il compito:

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Solo gli utenti con Abbonamento VBA Coder oppure Ultimate possono visionarlo.

Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!

In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.

E puoi interromperlo in ogni momento e in completa autonomia.

(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati

raggiungendo questa pagina)

Tags: , , , , , , ,

Ti è stato utile?