Eliminare tutti i caratteri di una stringa fino ad una sequenza di caratteri predefinita

Dario ha un foglio di lavoro che contiene molte informazioni incollate da altre fonti. A volte le celle contengono caratteri indesiderati e l’eliminazione di tutti questi caratteri, cella per cella, può essere noioso. Dario ha visto però che tutti i caratteri indesiderati finiscono sempre con la sequenza “x27g”, sebbene il numero di caratteri prima di questa sequenza possa variare da cella a cella. Si chiede se ci sia un modo per usare Trova e sostituisci per eliminare non solo la sequenza ma tutto quello che viene prima della sequenza da tutte le celle in un foglio di lavoro.

A prima vista, questo può sembrare il tipo di attività più adatta a una macro. Questo non è il caso, tuttavia. Puoi effettivamente eseguire l’attività utilizzando Trova e sostituisci con caratteri jolly. I test dimostrano che funzionerà perfettamente:

  1. Premi Ctrl+Maiusc+S. Excel visualizza la scheda Sostituisci della finestra di dialogo Trova e sostituisci.
  2. Nella casella Trova, inserisci un asterisco seguito dalla sequenza finale. Pertanto, nel caso di Dario, inserirebbe “*x27g” (senza virgolette).
  3. Assicurati che la casella Sostituisci con sia vuota.
Eliminare tutti i caratteri di una stringa fino ad una sequenza di caratteri predefinita 1
  1. Fai clic su Sostituisci tutto.

Se non funziona, è possibile che alcune delle opzioni Trova e sostituisci siano impostate in modo errato. Puoi visualizzare nuovamente la scheda Sostituisci della finestra di dialogo Trova e sostituisci, ma questa volta facendo clic sul pulsante Opzioni. Ciò si traduce in una finestra di dialogo espansa. Assicurati che non sia impostata alcuna formattazione, che l’elenco a discesa Cerca in sia impostato su Formule e che la casella di controllo Confronta intero contenuto della cella sia deselezionata.

Se, per qualche motivo, preferisci utilizzare una macro per eseguire le sostituzioni, quanto segue funzionerà perfettamente:

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Solo gli utenti con Abbonamento VBA Coder oppure Ultimate possono visionarlo.

Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!

In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.

E puoi interromperlo in ogni momento e in completa autonomia.

(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati

raggiungendo questa pagina)

Tags: , , , , , ,

Ti è stato utile?