Inserisci regolarmente dati in celle sparse del foglio di lavoro, ad esempio una fattura o un modulo d’ordine, in un ordine specifico?
Ti mostro un metodo rapido e semplice che uso spesso che ti permette di inserire facilmente i tuoi dati…
- senza dover prima selezionare ciascuna cella e
- in un ordine prestabilito.
Ad esempio, metti che ogni mese devi inserire i dati nelle celle B10, B11, B12, B13, B14, B15, quindi su G12 e G13, quindi su A18, C18, ecc… Normalmente, una volta inseriti i dati nelle celle del primo gruppo, è necessario fare clic, scorrere o utilizzare i tasti freccia per passare alla successiva cella di input in un’altra colonna o in un’altra sezione del foglio.
Ecco un metodo che è possibile utilizzare ogni volta che devi immettere dati nelle celle in un ordine specifico. La cosa interessante è che, dopo aver inserito i dati in una cella e aver premuto INVIO, la cella attiva salta alla successiva cella di input nell’ordine esatto predefinito.

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