Come inserire dati in un ordine specifico

Inserisci regolarmente dati in celle sparse del foglio di lavoro, ad esempio una fattura o un modulo d’ordine, in un ordine specifico?

Ti mostro un metodo rapido e semplice che uso spesso che ti permette di inserire facilmente i tuoi dati…

  1. senza dover prima selezionare ciascuna cella e
  2. in un ordine prestabilito.

Ad esempio, metti che ogni mese devi inserire i dati nelle celle B10, B11, B12, B13, B14, B15, quindi su G12 e G13, quindi su A18, C18, ecc… Normalmente, una volta inseriti i dati nelle celle del primo gruppo, è necessario fare clic, scorrere o utilizzare i tasti freccia per passare alla successiva cella di input in un’altra colonna o in un’altra sezione del foglio.

Ecco un metodo che è possibile utilizzare ogni volta che devi immettere dati nelle celle in un ordine specifico. La cosa interessante è che, dopo aver inserito i dati in una cella e aver premuto INVIO, la cella attiva salta alla successiva cella di input nell’ordine esatto predefinito.

Come inserire dati in un ordine specifico 1

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