Come aggiungere zeri iniziali ai numeri di pagina

Giacomo chiede se esista un modo per includere gli zeri iniziali nei numeri di pagina inseriti a piè di pagina. Ha bisogno che i numeri di pagina siano sempre lunghi cinque caratteri, con zeri iniziali, se necessario, per completare la lunghezza. Pertanto, i numeri di pagina dovrebbero essere simili ai seguenti: 00001, 00002, ecc.

Excel non fornisce la possibilità di formattare i numeri di pagina. Una soluzione (forse la più praticabile) è stampare ogni pagina del foglio di lavoro, una alla volta, modificando il numero di pagina man mano che si procede. Questa macro adotta questo approccio:

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Solo gli utenti con Abbonamento VBA Coder oppure Ultimate possono visionarlo.

Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!

In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.

E puoi interromperlo in ogni momento e in completa autonomia.

ABBONATI

(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati

raggiungendo questa pagina)

 

La macro rileva quante pagine sono presenti nell’intera stampa e quindi scorre ciascuna pagina di quella stampa. Prima di stampare ogni pagina, singolarmente, la proprietà .CenterFooter viene impostata uguale a una stringa formattata che rappresenta il numero di pagina con zeri iniziali.

È possibile modificare la macro, come desideri, per inserire informazioni diverse nel piè di pagina. Puoi anche modificare l’area del piè di pagina utilizzata inserendo .LeftFooter o .RightFooter anziché .CenterFooter.

 

 

Tags: , , , , , , , , ,

Ti è stato utile?