Giacomo chiede se esista un modo per includere gli zeri iniziali nei numeri di pagina inseriti a piè di pagina. Ha bisogno che i numeri di pagina siano sempre lunghi cinque caratteri, con zeri iniziali, se necessario, per completare la lunghezza. Pertanto, i numeri di pagina dovrebbero essere simili ai seguenti: 00001, 00002, ecc.
Excel non fornisce la possibilità di formattare i numeri di pagina. Una soluzione (forse la più praticabile) è stampare ogni pagina del foglio di lavoro, una alla volta, modificando il numero di pagina man mano che si procede. Questa macro adotta questo approccio:
Questo contenuto è riservato agli abbonati
Solo gli utenti con Abbonamento VBA Coder oppure Ultimate possono visionarlo.
Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!
In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.
E puoi interromperlo in ogni momento e in completa autonomia.
(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati
raggiungendo questa pagina)
La macro rileva quante pagine sono presenti nell’intera stampa e quindi scorre ciascuna pagina di quella stampa. Prima di stampare ogni pagina, singolarmente, la proprietà .CenterFooter viene impostata uguale a una stringa formattata che rappresenta il numero di pagina con zeri iniziali.
È possibile modificare la macro, come desideri, per inserire informazioni diverse nel piè di pagina. Puoi anche modificare l’area del piè di pagina utilizzata inserendo .LeftFooter o .RightFooter anziché .CenterFooter.