Come salvare una cartella di lavoro, un foglio di lavoro o solo un intervallo di celle come documento PDF

Sapevi che puoi salvare i dati dalla tua cartella di lavoro di Excel come documento PDF?

Sì, puoi salvare un’intera cartella di lavoro, uno o più fogli di lavoro specifici o anche solo un intervallo selezionato di celle come documento PDF. E questo non avrà alcun effetto sulla cartella di lavoro di Excel originale. Salverai le informazioni scelte come file PDF separato.

Come salvare una cartella di lavoro, un foglio di lavoro o solo un intervallo di celle come documento PDF 1

Poiché i documenti PDF sono così onnipresenti, la condivisione di un foglio di calcolo Excel come documento PDF presenta alcuni vantaggi.

I due principali sono:

  1. Il destinatario può aprire e visualizzare i dati del foglio di calcolo senza sapere come utilizzare Excel o averlo installato sul proprio computer. Molto probabilmente avrà invece sul suo computer un software in grado di leggere documenti PDF.
  2. L’invio dei dati del foglio di calcolo in formato PDF consente di condividere le informazioni e allo stesso tempo impedire modifiche non desiderate.

Inoltre, una delle cose che preferisco del salvataggio dei fogli di calcolo Excel come PDF è che il formato PDF spesso abbia un aspetto migliore del documento originale.

Vedo spesso persone che vogliono salvare solo una parte del loro foglio di lavoro in formato PDF, prima copiano l’intervallo di celle che desiderano in un’altra cartella di lavoro e poi salvano quella nuova cartella di lavoro come PDF. Funziona anche questo, ma fortunatamente esiste un modo più semplice per salvare tutta o solo una parte della cartella di lavoro come documento PDF.

A seconda della versione di Excel, il modo in cui lo fai potrebbe essere leggermente diverso. Questo esempio usa Excel 2019/365.

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Solo gli utenti con Abbonamento Excel User oppure Ultimate possono visionarlo.

Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!

In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.

E puoi interromperlo in ogni momento e in completa autonomia.

(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati

raggiungendo questa pagina)

Tags:

Ti è stato utile?