Unire molte cartelle di lavoro

Franco ha avuto recentemente la necessità di unire un bel po’ di cartelle di lavoro insieme. La maggior parte delle cartelle di lavoro, circa 200, tutte in un’unica cartella di Windows, contengono ciascuna diversi fogli di lavoro. I fogli di lavoro che formano ciascuna di queste cartelle di lavoro devono essere aggiunti a una singola cartella di lavoro.

Il modo più semplice per eseguire unioni di questa portata, in particolare se devi farlo spesso, è con una macro. La seguente macro mostra una finestra di dialogo che chiede di selezionare i file da unire (puoi selezionare più cartelle di lavoro tenendo premuto il tasto Ctrl mentre fai clic su ciascuna di esse). La macro scorre i file selezionati, aprendo ciascuno di essi e spostando tutti i fogli di lavoro alla fine della cartella di lavoro attiva.

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Solo gli utenti con Abbonamento VBA Coder oppure Ultimate possono visionarlo.

Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!

In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.

E puoi interromperlo in ogni momento e in completa autonomia.

(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati

raggiungendo questa pagina)

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Ti è stato utile?