Scambiare due celle

Nel caso avessi la necessità di scambiare il contenuto di due celle, sappi che, in realtà, ci sono diversi modi in cui puoi svolgere questo compito, a seconda di come le due celle sono posizionate l’una rispetto all’altra. Se le due celle sono adiacenti, puoi usare il mouse per effettuare lo scambio:

Seleziona la prima cella (ad esempio, la cella C3). Quindi, tieni premuto il tasto Maiusc mentre trascini uno dei bordi della cella sulla cella con cui desideri venga scambiata (ad esempio, la cella D3). Questo richiede un po’ di pratica, ma mentre muovi il puntatore del mouse intorno alla cella con cui vuoi effettuare lo scambio, vedrai apparire dei marcatori “pesanti” che indicano dove avverrà lo scambio.

Scambiare due celle 1

Poiché la cella originale viene spostata a destra, la cella D3 si sposta a sinistra per riempire il punto in cui si trovava la cella C3. Il risultato è che le celle C3 e D3 vengono scambiate.

Se non desideri utilizzare il mouse e la tastiera insieme, potresti trovare questi passaggi un po’ più semplici:

  • Seleziona la cella più a destra che desideri scambiare (in questo caso, cella D3)
  • Premi Ctrl+X. Questo taglia la cella negli Appunti e dovresti vedere “trattini in marcia” intorno alla cella D3
  • Seleziona la cella più a sinistra che desideri scambiare (in questo caso, la cella C3)
  • Premi Ctrl++ (è Ctrl più il segno più)

Un terzo modo per scambiare celle adiacenti è selezionare le due e quindi utilizzare le funzionalità di ordinamento di Excel per ordinare solo le due celle selezionate. Potrebbe essere necessario giocare con l’ordinamento ascendente o discendente, ma alla fine dovresti essere in grado di ottenere le celle nell’ordine desiderato.

Se le tue celle non sono adiacenti l’una all’altra, dovrai fare affidamento su una macro per eseguire lo scambio. La seguente macro scambierà due celle non adiacenti o due celle adiacenti. Non importa:

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Solo gli utenti con Abbonamento VBA Coder oppure Ultimate possono visionarlo.

Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!

In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.

(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati

raggiungendo questa pagina)

Tags: ,

Ti è stato utile?