Come unire rapidamente le celle in più righe singole

Quasi sempre cerco di evitare di usare le celle unite nelle mie cartelle di lavoro. La maggior parte degli utenti di Excel che hanno utilizzato celle unite hanno probabilmente avuto una miriade di problemi a causa di questo. L’unione delle celle rende l’ordinamento e il filtraggio un incubo. Anche il semplice atto di selezionare un intervallo di celle potrebbe diventare complicato. Ne abbiamo parlato anche in questo articolo, dove troverai una soluzione alternativa altrettanto semplice da usare

In alcuni casi, tuttavia, è utile utilizzare le celle unite in un foglio di lavoro. In genere, quando si creano fogli di lavoro di tipo “modulo” come modelli di fatture, moduli d’ordine, ecc…, è necessario unire celle da più colonne su alcune righe per creare campi più lunghi. Altre righe potrebbero richiedere lunghezze di campo diverse, pertanto la semplice regolazione della larghezza delle colonne potrebbe non essere un’opzione utile.

Un problema comune, che molte persone hanno, si verifica quando la stessa unione di celle deve essere eseguita su più righe. Ad esempio, stai creando un modello di modulo di ordine di vendita e vuoi unire le celle D16:F16 in una singola cella, D17:F17 in un’altra cella, D18:F18 in un’altra cella, ecc… fino in fondo alla D26:F26.

Come unire rapidamente le celle in più righe singole 1

Invece di selezionare e unire le celle singolarmente per ogni riga, per fortuna c’è una funzionalità in Excel che ti consente di eseguire rapidamente tutte queste unioni in un semplice passaggio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Solo gli utenti con Abbonamento Excel User oppure Ultimate possono visionarlo.

Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!

In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.

E puoi interromperlo in ogni momento e in completa autonomia.

(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati

raggiungendo questa pagina)

Tags: ,

Ti è stato utile?