A volte è facile perdere traccia di dove si trova la cella selezionata in un foglio di lavoro. Esistono diversi modi per individuare la cella, ma a volte sarebbe utile avere solo un modo per evidenziare l’intera riga della cella selezionata.
Il modo più semplice per farlo in Excel è premere MAIUSC + BARRA SPAZIATRICE. L’intera riga viene evidenziata e la cella selezionata rimane la stessa. Se vuoi passare a un’altra cella nella stessa riga (senza cambiare l’evidenziazione), puoi usare TAB per spostarti a destra e MAIUSC + TAB per spostarti a sinistra.
Se preferisci che Excel evidenzi automaticamente la riga, devi fare affidamento su una macro. La seguente potrà svolgere il compito:
Questo contenuto è riservato agli abbonati
Solo gli utenti con Abbonamento VBA Coder oppure Ultimate possono visionarlo.
Se sei già abbonato Accedi per sbloccare il contenuto!
In caso contrario abbonati qui! L'abbonamento è conveniente.
E puoi interromperlo in ogni momento e in completa autonomia.
(puoi renderti conto di quanti siano i contenuti riservati
raggiungendo questa pagina)